Hai presente quelle persone che vanno sempre di corsa e non hanno mai tempo per sé e per le proprie passioni? Quelle che amano la natura e sognano di trasferirsi in campagna ma sono profondamente legate alla loro frenetica vita cittadina?

Ti ci rivedi?

Mi chiamo Raffaella e vorrei offrirti la possibilità di respirare aria nuova e di fermare il tempo per poter poi tornare alla tua vita con meno affanno.

Vorrei aiutarti a guardarti dentro in modo tale che tu possa scoprire il tuo valore.

La Casa vicino al treno è il mio rifugio virtuale, un’accogliente casa immersa in un grande giardino, proprio davanti ai binari della ferrovia. Da qui, da una grande stanza luminosa traboccante di libri, ho deciso di creare prodotti e percorsi per imparare a conoscersi, per aggiungere un tassello alla scoperta di sé, per scoprire mondi nuovi.

Sono una lettrice e una studiosa appassionata e amo risolvere i problemi con creatività.

Sono molto introspettiva e il silenzio e la meditazione fanno parte della mia quotidianità da anni.

Ho sempre mille idee per la testa ma cerco di concentrarmi solo su una alla volta per poterla realizzare al meglio, andando nel profondo.

Amo cercare la bellezza nelle piccole cose che mi circondano e condividerla con gli altri.

Mi piace stare da sola ma adoro guardare le serie tv appiccicata a mio marito sul divano. E ultimo, ma non ultimo, non potrei vivere senza burro e marmellata.

Raffaella

Dopo una Laurea in Lettere Moderne e dopo aver insegnato per qualche anno, ho deciso di lasciare la città per trasferirmi in montagna e provare a realizzare il mio desiderio più grande, una famiglia, che ora è composta dal mio amore C. e dai miei figli, Pietro e Bianca.

La storia delle mie passioni è piuttosto complicata: ho cominciato dipingendo il legno, per poi passare al cucito e alla pasticceria. Sono poi tornata al legno e infine al cucito. L’unica costante è sempre stato l’amore per la lettura e per la scrittura ( ho cominciato a scrivere recensioni nel 2012, nel mio primo blog).

Ho vissuto per dieci anni in una casa davanti alle rotaie che mi ha dato l’ispirazione per il nome e il logo della mia attività. Qui è nato il mio piccolo brand che, dopo un inizio nebuloso, si è specializzato in prodotti per amanti della lettura, principalmente in stoffa ma anche con qualcosa in legno.

Ora, dopo un percorso molto profondo sul perché della mia attività e sui miei valori, ho deciso di abbracciare le mie due passioni principali, la lettura e la scrittura, con tutta me stessa e di dedicare ad esse la maggior parte del mio lavoro.

raffaella
the_libri_lacasavicinoaltreno

Rimaniamo in contatto, iscriviti alla mia newsletter